Oggi, Jimmy Choo è il principale marchio di accessori di lusso con le scarpe come prodotti principali. L'uomo creativo dietro uno dei più grandi marchi di moda del settore è lo stilista asiatico Jimmy Choo. Quest'uomo è noto per il suo incredibile senso della moda che può essere visto in tutti i suoi capolavori: un taglio sexy, un design elegante e un'ineguagliabile maestria italiana. Tutte le sue creazioni emanano un senso di glamour misto a un tocco di giocosità e sensualità.
Lo stilista e maestro calzolaio Jimmy Choo è l'uomo dietro il marchio. È nato a Penang, in Malesia. Dato che suo padre è anche un calzolaio, ha iniziato il suo viaggio nella produzione di scarpe da giovanissimo, e ha potuto realizzare il suo primo paio di scarpe all'età di 11 anni. Osando sognare in grande, ha lasciato il suo paese natale e si è diretto verso Inghilterra, dove ha studiato e si è laureato con lode al Cordwainers Technical College di Hackney. Dotato della maestria artigianale, ha appreso da suo padre e delle capacità progettuali acquisite dalla sua formazione formale; Jimmy Choo ha aperto il suo primo negozio nel 1986 in un vecchio edificio dell'ospedale. In quel negozio, Jimmy realizza a mano tutte le scarpe e ne produce solo 20 paia a settimana.
Jimmy Choo ha segnato il suo nome nel settore quando le sue scarpe sono state presentate in un numero di otto pagine nel prestigiosissimo Vogue Magazine. Subito dopo, molte celebrità adoravano le sue scarpe. La celebrità più in vista che si è innamorata delle sue creazioni è la defunta principessa Diana, che indossa le sue scarpe ovunque vada. Ma il momento clou della sua intera carriera è stato quando ha collaborato con l'ex editrice di Vogue Tamara Yeardye Mellon per creare una collezione di calzature prêt-à-porter. A quel tempo, hanno deciso che Jimmy Choo non avrebbe prodotto tutte le scarpe da solo e hanno affidato all'esterno diverse fabbriche italiane per il processo di produzione. Hanno aperto il loro primo negozio a Londra negli anni '90; hanno già boutique a New York e Los Angeles.
Durante il 20 ° secolo, l'etichetta Jimmy Choo è diventata un marchio globale e internazionale. Le loro creazioni sono ora vendute da cheap men jimmy choo boots negozi al dettaglio di fascia alta come Saks e Harrods. Oltre alle scarpe, ora offrono anche diverse collezioni di borse e accessori eleganti e sofisticati. Tuttavia, Jimmy Choo e la sua compagna Tamara Mellon hanno obiettivi e direzioni diversi per l'azienda. Nel 2001, Jimmy ha venduto la sua quota del 50% nella società e ha deciso di concentrarsi sulla creazione di costose scarpe fatte a mano sotto la linea Jimmy Choo Couture.
Jimmy Choo potrebbe essere uno dei marchi di moda più famosi che vediamo oggi, ma lo stilista di certo non ha iniziato così. Proprio come molti di noi, anche il famoso artista asiatico ha i suoi sogni e ha anche lottato per raggiungere i suoi obiettivi. In effetti, ha incontrato molti ostacoli lungo la strada ma a causa della sua passione per la moda, l'amore per il suo mestiere e la sua immortale motivazione per realizzare i suoi sogni, è stato in grado di rendere il suo marchio jimmy choo trainers for sale di moda uno dei marchi più grandi e ambiti del industria della moda.