18k Rolex Day-Date 40 'President' watches

Pochi orologi sono iconici come il Rolex Day-Date, l'orologio da polso in oro giallo 18 carati comunemente noto come "President" o "Presidential". Con il suo aspetto audace, il Day-Date ha adornato i polsi di alcuni dei più noti magnati e leader mondiali del 20 ° secolo.

Il Day-Date è stato il primo orologio a presentare complicazioni di giorno e data: nella parte superiore del quadrante, un datario; e alle tre, un datario, completo del classico Rolex ciclope. È chiaro dalla prima impressione che il Rolex Day-Date è speciale: è un orologio che rappresenta l'apice dell'eccellenza orologiera. Allora come è nato il soprannome di "Presidente"?
Bene, non sorprende che un orologio che dice chiaramente "guarda mamma, l'ho fatto" ha abbellito i polsi di diversi presidenti degli Stati Uniti da quando è stato lanciato ufficialmente nel 1956. Non sorprende inoltre che Rolex non abbia mai avuto paura di promuovere la sua associazione figure influenti.

Sebbene non sia stato il primo presidente a possedere un Day-Date, Lyndon B. Johnson è stato senza dubbio il primo leader mondiale a contribuire alla sua reputazione di orologio di presidenti e leader mondiali.
LBJ era un vero appassionato di orologi. Notoriamente indossava un Vulcain Cricket, scrivendo al presidente della compagnia che si sentiva "meno vestito senza di esso". Ma il presidente Johnson è più strettamente associato al suo Rolex Day-Date, un orologio che indossava spesso durante la sua presidenza. Era anche noto per regalare orologi Rolex come regali. Verso la fine della sua vita, dopo aver affrontato problemi di salute quasi costanti per diversi decenni, LBJ ha regalato un Rolex in oro 18k al suo cardiologo.

È interessante notare che il presidente più strettamente associato al Rolex Day-Date, il presidente Dwight D. Eisenhower, non ne ha mai posseduto uno.

Nel 1951, Rolex ha prodotto il suo 150.000 °18k Rolex Day-Date 40 'President' watches  cronometro certificato. Dopo aver consegnato il suo 50.000 ° orologio al generale Henri Guisan e il suo 100.000 ° orologio a Winston Churchill, Rolex ha contattato il generale Eisenhower offrendogli la 150.000 ° creazione dell'azienda: un Rolex Datejust in oro 18k. Sebbene il Rolex di Eisenhower non fosse un Day-Date, condivideva diverse caratteristiche con il moderno "Presidente" Rolex. La sua cassa era in oro giallo, meglio associata al Day-Date che al Datejust, ed era abbinata a un braccialetto Jubilee in oro giallo 18 carati.

Non tutti i presidenti erano ansiosi di indossare pubblicamente il Rolex Day-Date. Nel maggio del 1962, John F. Kennedy ricevette un Day-Date come regalo di compleanno da Marilyn Monroe. Sul retro dell'orologio c'era un messaggio: "Con amore come sempre". Volendo evitare uno scandalo, la risposta di Kennedy Luxury UK Rolex Replica Watches Luxury UK Rolex Replica Watches all'aiutante Kenneth O'Donnell dopo aver ricevuto l'orologio è stata breve e dolce: "sbarazzatene".